Trattamenti specificatamente studiati per contrastare gli inestetismi della delicata zona perioculare.
PROBLEMATICHE E INESTETISMI DEL CONTORNO OCCHI
– RUGHE E ZAMPE DI GALLINA: dovute alla sottigliezza del derma per la minor quantità di fibre collagene, ed all’elevato numero di movimenti oculari che sottopongono la pelle sottile e poco resistente del contorno occhi a sollecitazioni continue. Le rughe d’espressione o “zampe di gallina” compaiono precocemente, già all’età di 20 anni è possibile averle quindi, la zona perioculare va sempre trattata per attenuare e posticipare la comparsa delle rughe profonde.
– OCCHIAIE: sono dovute ad un rallentamento della microcircolazione locale causata da una diminuita tonicità dei capillari. L’elevata componente circolatoria della zona perioculare unita alla sottigliezza dell’epidermide rendono manifesto il ristagno circolatorio attraverso una colorazione cutanea bluastra o tendente al marrone.
– BORSE: sono causate da ristagno di liquidi linfatici e di lipidi in un derma sottile e atono. Vi è una stasi linfatica e la scarsità di fibre dermiche permette ai liquidi d’infiltrarsi liberamente nel tessuto connettivo cutaneo. L’accumulo non è solo di liquidi ma anche di lipidi che in assenza della loro sede ipodermica rimangono nel derma depositandosi nella sostanza fondamentale tra le poche fibre connettivali.
– EDEMA ED IRRITAZIONE PALPEBRALE: la lacrimazione lubrifica l’occhio, facilita la chiusura e l’apertura della rima palpebrale e protegge l’occhio grazie a particolari enzimi contenuti nelle lacrime che hanno azione antibatterica. Una carente lacrimazione provoca un difficoltoso movimento palpebrale che porta ad irritazione e infiammazione della palpebra stessa. L’aria condizionata, il fumo, la stanchezza, l’uso di lenti corneali, le poche ore di sonno, agenti atmosferici quali vento e sole portano ad un maggior consumo del liquido lacrimale con conseguente irritazione, arrossamento, prurito e edema palpebrale.
Il Risultato
Cedimenti localizzati, borse ed occhiaie si attenuano, le rughe sottili e marcate si distendono visibilmente; l’aspetto del contorno occhi risulta più luminoso e come ringiovanito.
I segreti del trattamento
La pulizia delicata esercitata da Maschera al Ferro con Pepditi, Acido ialuronico e principi attivi di ultima generazione che riempiono, distendono e calmano la cute uniti a manualità esclusive dall’intensa azione liftante.